La friggitrice TriStar FR-6931 è un prodotto di fascia medio-bassa, che punta ad un target quindi di tipo domestico, ideale per famiglie numerose o per chi comunque pensa di aver bisogno di un apparecchio capiente. Nella recensione a seguire vedremo le caratteristiche fisiche, sempre importanti per capire la consistenza del prodotto e la possibile durata, senza tralasciare le capacità tecniche e pratiche. Oltre alla nostra esperienza valuteremo anche i commenti trovati nei vari forum, sempre importanti per avere maggiori informazioni sul prodotto. Nel paragrafo “Conclusioni” troverete le nostre considerazioni finali.
97 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
97 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Dimensioni, peso e …
La prima cosa che viene in mente guardando la friggitrice TriStar FR-6931 è il suo volume, di certo superiore alla media e non adatto a chi in casa ha poco spazio a disposizione. Il perché è chiaro: ci sono due vaschette separate, caratteristica che però ha ovvi vantaggi, ma questo lo vedremo meglio in seguito. Per il momento intendiamo focalizzare l’aspetto fisico della FR-6931: peso e dimensioni sopra la media, ottima stabilità, comode maniglie laterali e facile montaggio/smontaggio dei vari elementi. La struttura non ci sembra così solida, difficile trovar difetti, ma rispetto ai modelli professionali i materiali non sono particolarmente rassicuranti. Infine ricordiamo il comodo alloggiamento per il cavo.
Gli aspetti più importanti da ricordare
- Dimensioni superiori alla media
- Non particolarmente solida
- Facile montaggio
Consumi
Se utilizzate entrambe le vaschette il dispendio energetico è elevatissimo, pensate che siamo più o meno sulle 4000 Watt, però è pur vero che stiamo preparando una mole di cibo superiore alla media e nello stesso momento. I consumi della friggitrice TriStar FR-6931 però non riguardano solo quelli riferiti alla bolletta, visto che il consumo di olio è ancora più preoccupante: 3 litri di olio ciascuna vaschetta! 🙂 In questa fascia di prezzo, non solo, ci sono molti modelli che hanno bisogno di utilizzare molto olio per una buona frittura, ma davvero poche hanno la possibilità di friggere anche due differenti pietanze simultaneamente. Nel complesso si possono friggere sino a 1,5 kg di cibo, numeri che pochi altri diretti rivali possono vantare; insomma il prezzo del consumo viene comunque ripagato in quantità.
Gli aspetti più importanti da ricordare
- Due vaschette
- Alto consumo di olio
- Buona quantità di cibo per volta
Tempi e qualità della frittura
Il modello FR-6931 della Tristar è alquanto spartano, con un sistema tecnologico di una semplicità disarmante, che però piace molto a chi non ha particolare dimestichezza con i modelli più complessi. Con una manopola si sceglie la temperatura, non manca poi un Led informativo che migliora il monitoraggio. Non troviamo un oblò per il monitoraggio, ma la frittura è veloce e i risultati sono molto buoni. Si possono preparare allo stesso tempo differenti alimenti, scegliendo appunto una temperatura distinta tra una vaschetta e l’altra; questo è sicuramente il cavallo di battaglia di questo apparecchio. Lo smaltimento dell’olio è abbastanza fluido: la TriStar FR-6931 è dotata infatti di serbatoio removibile.
Gli aspetti più importanti da ricordare
- Anche due pietanze per volta
- Facile smaltimento olio
- Lavoro rapido
Conclusioni
La friggitrice FR-6931 è un modello molto particolare, visto che può friggere contemporaneamente due diversi tipi di pietanze, una caratteristica che farà gola a molti e soprattutto a quelle famiglie numerose o per chi ha spesso amici a cena. Il prezzo da pagare non è però sul momento dell’acquisto, visto che la TriStar FR-6931 ha un costo contenuto, ma consuma molto olio e molta energia. I risultati sono molto buoni, la frittura è gustosa e veloce da preparare e neanche lo smaltimento dell’olio ci mette paura. Da considerare però che la struttura non è all’altezza dei prodotti di fascia superiore, ma fate soprattutto attenzione alle dimensioni del prodotto, che sono ovviamente sopra la media per via delle due vaschette. Consigliato a chi frigge molto.
97 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
97 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Prezzo
- Doppia vaschetta
- Buoni risultati
- Veloce
Svantaggi
- Occupa molto spazio
- Alto consumo di olio
Scheda tecnica della TriStar FR-6931
- Potenza: 4.000 Watt
- Capacità olio: 6 Litri
- Capacità di frittura: 1,5 kg
- Materiale: Acciaio inox
- Dotazioni integrate: Serbatoio olio removibile, Finestra di controllo, Filtro permanente, Avvolgicavo
- Funzioni utili: Protezione surriscaldamento, Spia di controllo, Termostato regolabile, Cabinet isolato
- Dimensioni: 45,5 x 42,5 x 25,5 cm
- Peso: 5 kg
Foto in alta risoluzione della TriStar FR-6931
Qui troverete la foto in alta risoluzione della TriStar FR-6931.
Volevo sapere se questa friggitrice (tristar fr-6931) aveva la finestra di controllo? perché nella scheda tecnica c è scritto di si ma se si guarda la foto non c è, grazie mille.
Ciao Martina,
devi aver mal interpretato i dati tecnici, se leggi bene c’è scritto “spia di controllo”, che è quella che vedi accanto alla manopola di selezione.
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net
Cara Martina se rileggi i dati della recessione trovi ad un certo punto :
“Non troviamo un oblò per il monitoraggio, ma la frittura è veloce e i risultati sono molto buoni.”
Buona frittura, Mauri
se in casa abbiamo a disposizione 3 kw di corrente, quale friggitrice con cestelli e vasche separati ( per due fritture diverse contemporaneamente) mi potete consigliare?
non vorrei che salti la corrente se la uso la notte.
grazie
rmugheddu@tiscali.it
Ciao Rita,
questa domanda la dovresti rivolgere a l’ente che gestisce i tuoi consumi, non sappiamo dirti con precisione quanti Watt massimo puoi utilizzare, dipende anche dagli altri elettrodomestici che utilizzerai contemporaneamente.
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net