Leggete la nostra opinione sulla friggitrice Rommelsbacher FRT 2145/E, le nostre valutazioni partono dal design e dai materiali con le quali sono prodotte, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne, se non avete tanto tempo per leggere passate a “Conclusioni” in basso dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione del modello Rommelsbacher FRT 2145/E.
88 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
88 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Rommelsbacher FRT 2145/E: un nome che incute rispetto
Il nome indica chiaramente la provenienza tedesca, dove si sa di elettrodomestici ne sanno qualcosa … anche la struttura fisica è la stessa che garantiscono sempre i cugini di Germania, tanto che la friggitrice Rommelsbacher FRT 2145/E è rivestita in solido acciaio e anche le parti in plastica non lasciano dubbi. L’integrità è quindi uno dei primi punti di forza che andiamo a scoprire di questo modello, a seguire anche un’ottima stabilità data da ampi piedini in gomma e soprattutto per la forma allungata. Ecco, questa caratteristica non è poi adatta a tutti, visto che se non avete un piano lavoro abbastanza spazioso la Rommelsbacher FRT 2145/E un po’ ingombrante è sicuramente (36 x 30 x 25 cm). 🙂
Rommelsbacher FRT 2145/E: tanto olio
Se il volume della friggitrice Rommelsbacher FRT 2145/E è come detto voluminoso, bisogna anche tener presente che la capienza è una delle più voluminose per le friggitrici domestiche. Un modello formato famiglia quindi, che nel bene e nel male a caratteristiche tali che possono soddisfare molti ma non tutti. Abbiamo sottolineato il fattore “spazio”, che in alcuni casi può risultare un piccolo problema, ma bisogna anche mettere in conto l’alto consumo di olio che fa questo modello per avere una frittura completa. Se volete friggere più di un kg di patate (non solo ovviamente) per volta serviranno ben 3,5 litri di olio …
Tanto gusto e facile pulizia per la Rommelsbacher FRT 2145/E
… tanto olio, tanto gusto però … infatti come in tanti hanno sottolineato la friggitrice Rommelsbacher FRT 2145/E offre una cottura croccante e gustosa. Non stiamo qui però a far pubblicità sul gusto delle patatine fritte o sul pollo, ma a darvi quante più informazioni su questo modello. L’utilizzo è molto semplice e basta selezionare la temperatura in base all’alimento da friggere, purtroppo il libretto istruzioni non ha la nostra lingua ma un grafico sulla Rommelsbacher FRT 2145/E ci aiuta. Molto semplice anche la manutenzione, altro asso nella manica di questo prodotto, visto che si smonta facilmente e i vari pezzi si possono lavare nella lavastoviglie.
Conclusioni
Davvero un ottimo modello targato Germania, che come tanti altri elettrodomestici di casa tedesca puntano soprattutto sulla qualità dei materiali e l’efficenza. Sembra avere proprio tutto questa friggitrice, anche se utilizzando ben 3,5 litri di olio non è certo il massimo per chi sta attendo alla linea. Tanto olio è però anche sinonimo di maggior consumo di denaro, tanto che la consigliamo per chi non ha problemi di salute e non frigge poi tutti i giorni. Bisogna però considerare che la Rommelsbacher FRT 2145/E consuma tanto olio perché è un modello formato famiglia, a differenza di tante altre friggitrici domestiche può friggere anche più di un chilogrammo per volta e con ottimi risultati. Sicuramente un modello da tenere in forte considerazione!!! 🙂
88 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
88 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Solida
- Ottima frittura
- Facile da utilizzare
- Facile da pulire
Svantaggi
- Un pò ingombrante
- Usa molto olio
Scheda tecnica della Rommelsbacher FRT 2145/E
- 230 V, 2100 W
- Dimensioni 36 x 30 x 25 cm
- Corpo in acciaio INOX spazzolato, capacità 3,5 litri
- Contenitore per la frittura antiaderente e rimovibile, in alluminio
- Grande cestello per la frittura per le porzioni familiari (max. 1,2 kg)
- Altri due piccoli cestelli per un uso versatile
- Temperatura regolabile fino a 190°C
- Protezione anti-surriscaldamento, spia di controllo funzionamento e temperatura
- Coperchio a ribalta rimovibile, con finestrella e filtro permanente
- Funzione di sollevamento del cestello a coperchio chiuso
- Sistema Total Clean, completamente smontabile per la pulizia
Foto in alta risoluzione della Rommelsbacher FRT 2145/E
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Rommelsbacher FRT 2145/E.
non ho mai avuto una friggitrice e la vorrei prendere
mi piacerebbe una combinazione tra: ottimo elettrodomestico
poco sperpero d’olio
alta affidabilita’ per quanto riguarda la sicurezza
e prezzo contenuto.Chiedo troppo?
chi mi puo’ dare una mano?
mille grazie
Ciao Tina,
se vuoi spendere in modo contenuto non puoi di certo avere il top sul mercato, questo è ovvio, però ci sono modelli molto interessanti ad un prezzo più che accettabile:
– Moulinex AM3021 Super Uno
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net
Ciao,tra le migliori non vi è una “ad aria” o si?
se no quale suggerireste?grazie
Ciao Marco,
tra quelle ad aria possiamo indicarti la Philips HD9220/20, considera anche che il prezzo si è leggermente abbassato, mentre le statistiche positive sono incredibilmente aumentate, segno anche che la nostra buona impressione viene condivisa da tanti utenti.
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net
Buongiorno,
sapreste dirmi per favore se i problemi con il filtro – poco efficace – riscontrati con il modello 2125 sono ancora presenti con il 2145/E?
Vi ringrazio!
Ciao Simona,
in realtà sono due ottimi modelli, ovviamente la Rommelsbacher FRT 2145/E appartiene ad una classe superiore, ma oltre alle dimensioni e all’elevato consumo di olio, non abbiamo ravvisato ostacoli degni di nota. 🙂
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net
Vorrei sapere se ha due vasche separate? Se è no potrebbe consigliarmi un buon prodotto con vasche separste grazie
Ciao Carmen,
ci sono due piccoli cestelli, ma la vasca è la stessa … se cerchi un buon prodotto dai uno sguardo a questa:
– Casselin CFE82
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net
Buongiorno, è possibile friggere con un quantitativo inferiore di olio o 3,5 litri sono il volume minimo per far funzionare la friggitrice?
Grazie.
Ciao franca,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (segui sempre il libretto istruzioni).
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net
dimensioni ?
Ciao federico,
Le dimensioni sono 36 x 30 x 25 cm, grazie per averci fatto notare la mancanza di questa informazione, aggiorniamo subito la recensione!
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net
Buongiorno!
Sono alla ricerca di una friggitrice di produzione interamente tedesca.
Siete in gradi di dirmi se la Rommelsbacher FRT 2145/E è interamente prodotta e assemblata in Germania e non in altri paesi?
Grazie
Antonio
Ciao Antonino,
purtroppo ci è difficile reperire questo dato. Il nostro consiglio è di chiederlo all’azienda produttrice.
Ciao!
Il Team di Friggitrice.net