De Longhi Rotofry F18436

In questa recensione sulla friggitrice De Longhi Rotofry F18436, valuteremo questo tipo di elettrodomestico non solo da una serie di prove effettuate con diversi alimenti, ma analizzando anche la sua resistenza fisica e la sua praticità. Oltre alla  nostra opinione, prenderemo in considerazione anche i commenti del web, per avere una panoramica più che obiettiva sul prodotto in questione. Nel paragrafo in basso,  “Conclusioni”, troverete la sintesi della recensione sul modello De Longhi Rotofry F1843, per chi non avesse molto tempo.

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un oblò a forma di Luna

Il design della friggitrice De’Longhi Rotofry F18436 si evidenza immediatamente per le dimensioni e il peso sopra la media, non parliamo di misure sproporzionate ma a seconda della situazione anche pochi cm fanno la differenza. L’aspetto estetico è leggermente più curato dei modelli De Longhi di fascia inferiore, la De’Longhi Rotofry F18436 infatti ha un costo sicuramente sopra la media. L’assemblaggio è molto buono anche se si tratta di plastica, ma sia il rivestimento che le parti che la compongono sembrano avere una buona integrità fisica. Molto curioso è l’oblò a forma di Luna che si trova nella parte superiore, una nota di demerito però va al cavo che ci sembra un po’ troppo corto per quelle situazioni particolari. 

Filtro per l’olio

Il cestello della friggitrice De’Longhi Rotofry F18436 è inclinato e rotante, caratteristiche sempre più utilizzate per avere una doratura migliore utilizzando anche minor olio. Proprio questa caratteristica è tanto sponsorizzata dalla casa, che dati alla mano afferma che per friggere 1,2 kg di patatine sono sufficienti al massimo 1,2 litri di olio, performance che possono vantare davvero pochi macchinari nel settore. Lo smaltimento dell’olio avviene tramite un tubicino, naturalmente con lo stesso si possono effettuare più fritture e per questo in dotazione la De longhi fornisce un raccoglitore con filtro. Ultimo aspetto tecnico degno di nota è quello della vasca estraibile per un lavaggio più accurato. 

Tutti d’accordo

I risultati pratici sono stati davvero ottimi, la friggitrice De’Longhi Rotofry F18436 può davvero deliziarvi il palato con poco olio come promette, anche se va detto che i parametri da loro forniti sono forse un po’ troppo generosi a loro vantaggio. I tempi di cottura anche non possono essere presi alla lettera, ma tutto sommato si tratta di leggere imprecisioni che possono anche variare a seconda della situazione individuale. La nostra esperienza è stata davvero soddisfacente, senza macchia anche quelle trovate nel web dove una lunga lista di commenti positivi consolidano la nostra opinione sulla De’Longhi Rotofry F18436. Qualcuno sottolinea la possibilità di lavare la vasca nella lavastoviglie mentre qualcun altro si stupisce del basso consumo di olio, ripetiamo comunque che raramente un prodotto trova tanti riscontri positivi.

Conclusioni

Chi ha letto tutta la recensione già sa che la friggitrice De’Longhi Rotofry F18436 è un prodotto che a noi è piaciuto molto e anche nei post trovati su internet le opinioni erano unanimemente positive, se non fosse che il prezzo è abbastanza elevato per questo tipo di elettrodomestico. Va detto però che la De’Longhi Rotofry F18436 fa ottime fritture senza sprecare molto olio e questo può essere anche filtrato e conservato per quelle successive. Le dimensioni sono leggermente più voluminose di quelle standard ma in compenso anche la capienza interna è maggiore. Non possiamo non consigliare un prodotto tanto efficiente, in relazione al prezzo però vi diciamo che nel web è possibile risparmiare anche di molto. 

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottima frittura
  • Vasca lavabile
  • Filtro per l’olio
  • Ottimo rapporto olio alimenti

Svantaggi

  • Cavo corto
  • Prezzo

Scheda tecnica della De’Longhi Rotofry F18436

  • Friggitrice con: Vasca con interno antiaderente lavabile anche in lavastoviglie
  • Sistema Easy Clean System integrato
  • Timer digitale removibile
  • Ampio oblò
  • Pareti esterne fredde cool-touch
  • termostato regolabile fino a 190°C
  • 2 filtri sostituibili
  • Indicatore visivo filtro esaurito
  • Coperchio staccabile e lavabile
  • vaschetta posteriore raccogli-condensa
  • Cestello rotante che permette di utilizzare metà olio rispetto alle normali friggitrici
  • Capacità olio 1,5
  • Peso 5,7 kg
  • Potenza 1800 Watt

Foto in alta risoluzione della De’Longhi Rotofry F18436

Qui troverete la foto in alta risoluzione della De’Longhi Rotofry F18436.

4 commenti su “De Longhi Rotofry F18436

  1. salve nella recensione è indicata la quantità max di olio da usare per la frittura di 1,2 kg di patatine,ma qual’è il livello min di olio da usare per friggere meno patatine ?

    1. Ciao Giuseppe,

      Sfortunatamente non abbiamo più sottomano il libretto d’istruzioni, però ti possiamo dire che, trattandosi di una friggitrice a cestello rotante, la quantità d’olio minima necessaria per friggere probabilmente non può essere molto lontana da quella massima. Secondo noi almeno 1 l d’olio è necessario.

      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net

  2. Buonasera esiste la possibilità di acquistare la vasca del modello f18436? Tra i ricambi non la trovo . inattesa di vostre notizie cordiali saluti

    1. Ciao Emerenziana,
      ti consigliamo di contattare la De’Longhi direttamente, se non trovi il ricambio su Amazon o eBay.
      Ciao!

      Il Team di Friggitrice.net