AEG FFR 5551

In questa pagina sottoporremo la friggitrice AEG FFR 5551 a dura prova, ci sarà quindi un’analisi tecnica, uno studio dei materiali utilizzati e dell’integrità fisica e infine la prova pratica vera e propria. Durante i nostri commenti forniremo anche i risultati di esperienze differenti dalle nostre lette sul web. Alla fine della recensione inoltre trovate una sintesi, quindi se non avete abbastanza tempo per leggere la recensione della AEG FFR 5551 vi consigliamo di passare subito alla sezione “conclusioni”, dove si possono anche verificare i dati tecnici e una foto in alta risoluzione. 

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

AEG FFR 5551

Non solo friggitrice

La friggitrice AEG FFR 5551  è un modello piccino piccino, ideale per chi non ha molto spazio tra i pensili e una famiglia composta da poche persone. La forma è un po’ particolare per essere una friggitrice, tanto che a qualcuno di noi viene spontaneo ribattere “ma la AEG FFR 5551  non è solamente una friggitrice” … tanto è vero che la particolarità di questo modello è quello di essere utilizzabile anche per preparare la fonduta! 🙂 Nel kit accessori infatti troviamo proprio 6 forchette da utilizzare per la fonduta, chi non sapesse di cosa si tratta date uno sguardo qui! 🙂

Semplicità assoluta

Nonostante il prezzo di fascia bassa la friggitrice AEG FFR 5551 è un prodotto ben progettato, il rivestimento è solido e non fatto con quella plastica spesso troppo sottile. Passa tranquillamente il test integrità quindi, visto che anche la manopola e i manici laterali, spesso fin troppo delicati, non riservano dubbi sulla loro resistenza. Certo, il prezzo della AEG FFR 5551 si giustifica quando vediamo che la tecnologia è di quelle semplici semplici, ma per molti non si tratta di uno svantaggio … anzi … 🙂 ci piace anche la grafica essenziale che funge un po’ da ricettario, i simboli sono posti sul rivestimento e indicano l’alimento e i tempi di cottura. 

Frittura per pochi

Veniamo ora alla prova pratica … non c’è poi molto da dire in realtà, il lavoro è rapido e gli odori contenuti, si può monitorare la frittura grazie ad un oblò abbastanza grande … grande perché la friggitrice AEG FFR 5551 è davvero molto piccola, il cestello supera di poco un litro, una capienza adatta solamente a poche persone. Se per la fonduta potete preparare 6 porzioni per volta, non può essere assolutamente così quando si tratta ad esempio di fare patatine fritte. Scordatevi quindi di utilizzare la AEG FFR 5551 per le seratine con gli amici, ma non fosse così probabilmente il prezza sarebbe stato molto più alto. 

Conclusioni

La friggitrice AEG FFR 5551 è un prodotto che ci ha convinto, senza dubbio da consigliare ma ci sono tanti ma che pesano anche sui lati negativi. Certo, diciamo sempre a ognuno il suo, tanto che dichiarare come difetto le dimensioni minute è forse esagerato. Solo che la AEG FFR 5551 ha un cestello davvero piccino, qualcuno online scrive di non riuscire a soddisfare neanche le porzioni per tre porzioni e possiamo capire il perché. Il rovescio della medaglia è che non occupa molto spazio, il costo è molto vantaggioso e la struttura solida. La AEG FFR 5551 è poi anche un modello capace di preparare la fonduta, almeno in questo riesce ha fare 6 porzioni per volta! Diciamo che il modello, visto il prezzo è molto interessante, evitatelo se avete una famiglia numerosa però. 🙂

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Solido
  • Facile da utilizzare
  • Anche fonduta

Svantaggi

  • Poche porzioni per volta

Scheda tecnica della AEG FFR 5551

  • Friggitrice con funzione fonduta
  • Set per fonduta: 2 in uno!
  • Rivestimento in acciaio inox
  • Capacità: 1,2 lt.
  • 6 forchette per fonduta incluse con rivestimento in materiale isolante.

Foto in alta risoluzione della AEG FFR 5551

Qui troverete la foto in alta risoluzione della AEG FFR 5551.

4 commenti su “AEG FFR 5551

  1. Salve,
    non è chiaro se queste friggitrici possono essere usate senza problemi anche per preparazioni più complesse tipo krapfen, chiacchiere, arancini ecc., che hanno bisogno di essere rigirate.
    grazie

    1. Ciao Maria,

      secondo noi la AEG FFR 5551 è più adatta a semplici fritture, la sua particolarità sta nel poter preparare la fonduta.

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net