La prima richiesta da fare ad una friggitrice è senza dubbio il gusto della frittura, ma questo risultato passa per una serie di passaggi difficili da rintracciare. Per questo nella recensione della Tefal Filtra Pro Inox & Design FR 4046 troverete una serie di commenti sul design e le funzioni, quindi sulla semplicità d’uso e l’integrità. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate anche la sintesi della recensione della Tefal Filtra Pro Inox & Design FR 4046.
114 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
114 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Design solido e capiente
Il design ci appare molto rassicurante, assemblata in metallo e con pochi pezzi tutti solidi ed efficienti … qualcuno storce la bocca per aver letto “made in China” ma ci sembra un lavoro ben fatto. La friggitrice Tefal Filtra Pro Inox & Design FR 4046 è un prodotto di fascia media con una buona stabilità e dimensioni abbastanza capienti, parliamo ovviamente della sua capacità interna, anche se lo vedremo meglio in seguito. L’oblò per monitorare la frittura in corso è abbastanza ampio, per quanto riguarda il design sembra mettere tutti d’accordo anche …
Il mistero del Reset
… in fase di manutenzione troviamo tanti complimenti, perché la Tefal Filtra Pro Inox & Design FR 4046 è dotata di pareti fredde, di un pratico manico e di un cestello che aiuta a far si che la frittura rimanga più asciutta. Quello che invece non convince in relazione al design, come avevamo accennato poc’anzi, è la sostituzione del filtro dell’olio, visto che per fare ciò è necessario smontare la friggitrice; cosa però che secondo noi è molto semplice. 🙂 Il libretto istruzioni però a quanto pare non aiuta, sono in tanti a puntare il dito dicendo che è poco esplicativo, soprattutto per quanto riguarda il tasto “reset” (si utilizza quando la Tefal Filtra Pro Inox & Design FR 4046 va in blocco, succede per evitare corti … è insomma un sistema di sicurezza).
Tanto olio, tanto gusto
Altra pecca del libretto istruzioni sono le indicazioni sui tempi di cottura, per quello però bisogna fare un po’ di pratica perché a seconda delle condizioni ambientali e del prodotto in sé ci possono essere variazioni. In generale però siamo molto soddisfatti della Tefal Filtra Pro Inox & Design FR 4046, si scalda velocemente e frigge in lassi di tempo molto brevi, la capienza è buona come avevamo anticipato e i risultati davvero buoni. Certo la Tefal Filtra Pro Inox & Design FR 4046 ha un consumo energetico di 2300 Watt, considerando poi la grande quantità di olio che necessità non sarà certo il prodotto ideale per chi sta attento agli sprechi. 🙂 La manutenzione è semplice, gran parte degli elementi possono essere lavati in lavastoviglie.
Conclusioni
Se non siete membri del WWF o altri gruppi di ambientalisti la friggitrice Tefal Filtra Pro Inox & Design FR 4046 è un prodotto che vi alletterà molto, ma se non vi piace l’idea di avere un apparecchio che utilizza molto olio e un alto consumo energetico è meglio pensarci sopra. La Tefal Filtra Pro Inox & Design FR 4046 è infatti un modello solido e che frigge bene e rapidamente. Qualche accusa la troviamo contro il libretto istruzioni, secondo molti troppo poco esaustivo e non possiamo dare torto a queste affermazioni. Tutti d’accordo però nel definire la Tefal Filtra Pro Inox & Design FR 4046 un ottimo prodotto qualità-prezzo, anche perché online ci sono davvero tante offerte che vale la pena controllare. 😉
114 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
114 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Ottimi risultati
- Riscalda veloce
- Solida
- Buona sicurezza
Svantaggi
- Consuma molta energia
- Libretto istruzioni poco esaustivo
Scheda tecnica del Tefal Filtra Pro Inox & Design FR 4046
- potenza 2300 w
- capacità fritto 1,2 kg
- capacità olio: 3l
- vasca smaltata amovibile
- filtro antiodori integrato nel coperchio
- 100% smontabile eccetto il pannello elettrico
- termostato regolabile
- timer con segnale sonoro
- oblò
- pareti fredde
- spia luminosa di funzionamento
- avvolgicavo
Foto in alta risoluzione del Tefal Filtra Pro Inox & Design FR 4046
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tefal Filtra Pro Inox & Design FR 4046.
Ho comprato la fr 4046, il timer non mi convince alla fine della corsa fa solo un breve ding..è normale oppure malfunzionante. Grazie
Ciao Joseph,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Friggitrice.net
salve vorrei chiedere per la friggitrice tefal fr 4046 , bisogna per forza mettere lt 3 di olio oppure se ne può mettere di meno se si ha poca roba da friggiere ? grazie
Ciao ciro,
Friggere quantità minori con meno olio è possibile, ma raccomandiamo di non scendere sotto i 2 litri. È importante che gli ingredienti da friggere possano restare immersi completamente nell’olio!
Ciao!
Il Team di Friggitrice.net
friggere del baccala pastellato quale temperatura ottimale?
Ciao giuliana,
Noi di cucina tout court non ci occupiamo, ma indicativamente un buon fritto si ottiene tra i 150 e i 180°.
Ciao!
Il Team di Friggitrice.net
Buongiorno, si possono conoscere le dimensioni del cestello di frittura?
Ciao Antonio,
Purtroppo non abbiamo più la Tefal Filtra Pro Inox con noi, non abbiamo modo di prendere le misure! Prova a contattare l’assistenza clienti al numero 199 20 73 54.
Ciao!
Il Team di Friggitrice.net
Buongiorno,
volevo sapere se con una friggitrice, tipo la Tefal Filtra Pro Inox Design FR 4046, è possibile friggere con lo strutto.
Grazie.
Ciao Alberto,
non abbiamo esperienze dirette in merito e non troviamo feedback relativi alla frittura dello strutto. Tuttavia, pubblichiamo la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il team di Friggitrice.net.