Tefal Superclean

Una buona friggitrice non deve semplicemente produrre cibi gustosi, per questo motivo abbiamo sottoposto la Tefal Superclean FR 1000 ad una serie di prove per testarne la qualità. Queste verificano l’integrità del prodotto, le sue funzioni e la difficoltà di utilizzo, naturalmente bisogna dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche e infine anche alla prova pratica. Oltre alla nostra prova vi segnaleremo i commenti più interessanti trovati in fonti esterne, se non avete molto tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove la recensione della Tefal Superclean FR 1000 è stata riassunta in breve. 

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Semplice ma solida

La Tefal Superclean FR 1000 è un tipo di friggitrice dal design molto tradizionale, dotata del classico maniglione centrale per aprire il coperchio con oblò. L’apertura è semplice e mostra una certa solidità che non sempre si trova in questo tipo di elettrodomestico, la visuale all’interno è appena sufficiente ma ci si può accontentare, molto più soddisfacente e il filtro anti-odore amovibile sempre posto sopra al coperchio. Molto più fragile invece è la levetta del termostato, non è indispensabile per il funzionamento ma sicuramente facilita la selezione manuale. La Tefal Superclean FR 1000 non è dotata di termostato e neanche di tasto di accensione.

Tanto olio, tanto gusto

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico vediamo che la capacità della friggitrice Tefal Superclean FR 1000 è di 2,2 litri d’olio. Questo dato indica che si possono friggire al massimo 1,5 kg di alimenti, siamo perfettamente nella media e anche il consumo energetico di 1800 Watt è quello standard. Una caratteristica positiva della Tefal Superclean FR 1000 è che si riscalda molto in fretta, alla prova della cottura è stata molto rapida con i suoi 10 minuti per friggere circa un kg di patate. Sicuramente il consumo di olio è rilevante ma il risultato è davvero ottimo, un ultimo consiglio per quanto riguarda la frittura è quello di non superare le 170° per le patatine. 

Vaschetta amovibile

La friggitrice Tefal Superclean FR 1000 ha poche funzioni ma è molto facile da utilizzare ed ha il vantaggio di avere la vasca antiaderente che può essere staccata separatamente e lavata in lavastoviglie. Probabilmente è proprio questa una delle caratteristiche che ha colpito di più le fonti esterne rilevate, tutti molto soddisfatti anche della frittura anche se qualche commento negativo lo abbiamo trovato. Le avversioni contro la Tefal Superclean FR 1000 però non riguardano la qualità dei fritti che produce, le lamentele anche se poche riguardavano la quantità delle porzioni. Questi commenti però sono spesso scritti da persone con poca esperienza, abbiamo già detto infatti che la capienza della Tefal Superclean FR 1000 è perfettamente nella media. 

Conclusioni

La friggitrice Tefal Superclean FR 1000 è un prodotto di fascia media con un design solido ma con poche funzioni. Manca un timer e il termostato ha un facile utilizzo ma la levate di selezione è molto fragile, in realtà risolve più un problema estetico che pratico ma ci sembrava utile evidenziarlo. La maniglia invece apre e chiude facilmente e mostra una perfetta integrità, sul coperchio è integrato sia l’oblò di medie dimensioni che il filtro anti-odori. L’interno ha una capienza più che sufficiente e la vasca amovibile può essere lavata in lavastoviglie. I risultati della frittura sono buoni, ma va detto che il consumo d’olio non è certo da consigliare a coloro che cercano una dieta senza grassi. Se non volete però togliervi il privilegio di una buona frittura di tanto in tanto consigliamo senza problemi l’acquisto della Tefal Superclean FR 1000, soprattutto online viste le tante offerte vantaggiose per chi compra nel web. 

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona frittura
  • Solida
  • Semplice da utilizzare
  • Veloce

Svantaggi

  • Elevato consumo di olio
  • Manca il timer
  • Scheda tecnica della Tefal Superclean FR 1000
  • Potenza 1800 W
  • Capacità fritto 1,5 kg
  • Capacità olio 2,2 l
  • Vasca antiaderente amovibile
  • Filtro anti-odore
  • Impugnatura Sali-scendi

Foto in alta risoluzione della Tefal Superclean FR 1000

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Tefal Superclean FR 1000.

2 commenti su “Tefal Superclean

    1. Ciao Dino,

      non ci occupiamo di vendita diretta, dovresti verificare la disponibilità del Tefal Superclean sui vari siti di vendita (per la professionalità noi raccomandiamo Amazon.it e eBay).

      Ciao,

      Il Team di Friggitrice.net